comunicazioni

La Fondazione Real Madrid ha scelto come unici partner italiani l’ASD FatimaTraccia e l’Associazione Portofranco Milano Onlus per il progetto “Social Sports School“.

Il progetto ha l’obiettivo di promuovere la crescita e l’educazione di ragazzi in difficoltà scolastica e socio-economica, contrastando il fenomeno della dispersione scolastica e del disagio giovanile anche grazie ad attività educative e percorsi sportivi.

L’iniziativa si rivolge a ragazzi tra gli 11 e i 17 anni che per due pomeriggi a settimana saranno coinvolti in attività sportive ed educative. I ragazzi saranno guidati da volontari e coach formati direttamente dalla Fondazione Real Madrid.

Ad oggi l’iniziativa ha già coinvolto circa 50 ragazzi, alcuni stranieri.

Il progetto è stato lanciato nel dicembre scorso e al lancio sono intervenuti Alberto Bonfanti, presidente dell’Associazione Portofranco, Salvatore Pirrò, Presidente ASD Fatima Traccia, Alberto Girardi, Partner EY, Alessandro Bramati, Presidente Municipio 5 di Milano e Álvaro Arbeloa, ex difensore del club di Madrid e della nazionale spagnola e Ambasciatore del Real Madrid Football Club.

Siamo orgogliosi, fieri e onorati di far parte del progetto ‘Social Sports School in Italy’, non solo per l’importanza degli altri partner, ma soprattutto perché il progetto rispecchia quello che noi, nei nostri oltre 30 anni di storia, abbiamo sempre cercato di proporre. Un’educazione, che partendo da un particolare, abbracciasse ogni aspetto della vita.

-Salvatore Pirrò – Presidente ASD FatimaTraccia