Chi siamo

Questa realtà nasce tra l’unione dell’ASD Fatima e l’ASD La Traccia, entrambe con oltre 30 anni di attività nel quartiere Vigentino nella periferia sud di Milano. L’associazione ha come scopo di coinvolgere i ragazzi in un percorso educativo globale, attraverso l’attività sportiva.

Attualmente sono implicati nel lavoro dell’ASD FatimaTraccia circa 60 volontari tra allenatori e dirigenti e circa 300 iscritti tra ragazzi e ragazze. L’attività principale è la partecipazione ai campionati di calcio a 11 giocatori della F.I.G.C. e del C.S.I. (compreso il calcio femminile). Negli ultimi anni sono nate due nuove iniziative: il volley (con il minivolley per i più piccoli) e “giocosport” un’attività ludica e globale di introduzione alle discipline sportive di squadra.

Lo sport: esperienza di bellezza e compimento

2011 Events

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

• Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate
  • Excepteur sint occaecat cupidatat non proident
  • Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis

2011 Achievements

2012 Achievements

2012 Events

2013 Events

• Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate
  • Excepteur sint occaecat cupidatat non proident
  • Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis

2013 Achievements

I nostri numeri

Squadre
Iscritti
Allenatori
Campi

Lo sport a servizio dell’uomo

Obiettivo

L’obiettivo dell’ASD FatimaTraccia è principalmente quello di porre lo sport al servizio dell’uomo. Esiste un modo “sano” di fare sport che evita gli eccessi dello “sport spettacolo”, dello sport d’élite e dell’agonismo esasperato. Lo sport per noi è uno strumento pedagogico perché abbiamo a cuore l’educazione dei ragazzi.

Lo sport di squadra, infatti, è un mezzo privilegiato per entrare a contatto con il mondo giovanile e permette di proporre ai ragazzi valori e modelli di comportamento positivi.

Calcio

Pallavolo

Gioco sport

Prenota un campo